L'essere umano , quando è sollecitato da stimoli negativi e preoccupanti, ha bisogno di concentrarsi in qualcosa che lo distacchi dalla realtà e lo rilassi. Ecco il motivo di questi biscotti, fatti nel mio laboratorio, quando nei dintorni non passa anima viva e tutti sono tra le braccia di Morfeo.
Ingredienti
200 gr di farina 00
150 gr di burro
160 gr di corn flakes
100 gr di zucchero bianco
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
1 manciata di uvetta macinata
20 grammi di pinoli
1 manciata di gocce di cioccolato fondente
Mettere in ammollo l'uvetta in una scodella piena di acqua. Montare a crema il burro a temperatura ambiente con lo zucchero, poi aggiungere le uova e amalgamare.
In un recipiente mescolare la farina con il lievito; unire a poco a poco la farina al composto di uova e burro e aggiungere i pinoli.
Io, a questo punto, ho diviso l'impasto in due parti e in uno ho aggiunto l'uvetta ammorbidita, nell'altro una manciata di gocce di cioccolato.
Creare poi delle palline di impasto grandi come una noce e passarle nei cornflakes in modo che risultino ben coperte dagli stessi.
Disporre i biscotti su carta da forno ben imburrata, mettendoli distanziati perché cuocendo raddoppieranno il loro volume iniziale. Cuocere a 180 gradi peer 15 minuti.
https://www.youtube.com/watch?v=8O7heJ5ILvM
Nessun commento:
Posta un commento