10 feb 2013

Biscottini dal cuore morbido per Cats Lovers





Capita di ...capitare in un negozio come Dolcemente..by kitchen...e di non capire piu' niente...
ho sempre adorato la Birkmann per i suoi stampi al silicone ed anche stavolta questi gattini che giocano hanno catturato la mia attenzione...ho fatto oggi la prima delle tre ricette che si trovano nel libricino allegato...ovviamente coinvolgendo il mio piccolo grande uomo...



Ingredienti per 8 biscotti grandi

150 gr di farina
una punta di cucchiaio di lievito in polvere
65 gr di burro
una presa di sale
60 gr di zucchero in polvere
un cucchiaino da tè di zucchero vanigliato
un tuorlo d'uovo
un cucchiaio da tavola di latte
un poco di zucchero in polvere per guarnire

Mescolare farina e lievito in polvere in un recipiente.Aggiungere il burro,il sale, lo zucchero in polvere, lo zucchero vanigliato, il tuorlo d'uovo ed il latte e lavorare a mano fino a ottenere un impasto liscio.
Imburrare lo stampo e spalmare l'impasto nelle formine aiutandosi con la spatola in dotazione nella confezione.Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi con cottura superiore e inferiore per circa 20 minuti.Dopo la cottura lasciare raffreddare i dolci nello stampo per circa 10 minuti, poi toglierli delicatamente dallo stampo e lasciarli raffreddare su una griglia.Decorare a piacere.



http://www.youtube.com/watch?v=ByUSwib7-50


p.s. quella piantina che vedete a fianco dei gatti sono le lenticchie che abbiamo piantato un mese fa io e i miei bambini...bella vero?






1 commento:

  1. BELLISSIMI!!!! Adoro Dolcemente by kitchen... ma e' un attentato al portafoglio: mi comprerei tutto!!!!

    RispondiElimina