5 lug 2014

Canestrelli


Questi canestrelli si sciolgono davvero in bocca. 

Ingredienti

100 grammi di farina 00
100 grammi di fecola di patate 
50 grammi di zucchero a velo
120 grammi di burro
2 tuorli SODI
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di vaniglia in polvere bio (che trovate al Natura si)
Eventualmente dello zucchero vanigliato per ricoprire 

Io ho fatto il doppio delle dosi, e saranno venuti circa una quarantina di biscotti.

Il link della ricetta e' il seguente:


Dalla ricetta originale ho soltanto tolto la buccia di limone grattugiato ma,soprattutto,da pigra che a volte sono,ho mescolato subito tutti gli ingredienti tralasciando i passaggi.
Mi raccomando, i tuorli devono essere SODI.

Ho preparato inoltre con una parte dell'impasto delle piccole tortine sovrapponendo dei biscotti più grandi e farcendoli con la marmellata di albicocche.




Cuocere il tutto a 170 gradi per circa una ventina di minuti o fino a quando i biscotti non diventino dorati.




E comunque qui c'è sempre qualcuno che apprezza.
Metti una domenica mattina a colazione, una mattina tranquilla, più o meno...



Buon ascolto...


L'avete visto questo film? 
Io l'ho trovato bellissimo...

Nessun commento:

Posta un commento