26 set 2015

Frolla con la nutella

Dopo aver visto Bakeoff Italia mi sono lasciata ispirare e mi sono detta: perchè non mi cimento anch'io in una ricetta particolarissima con ingredienti ricercati, pesati al grammo e con essenze quasi introvabili?????
Eccola...:-)

Mi sono procurata 2 pacchetti di questa bella frolla già fatta al supermercato da 450 grammi l'uno



ho steso la prima frolla su della carta da forno usando una tortiera rettangolare e le ho spalmato sopra circa mezzo kg di nutella





e poi l'ho rivestita con la frolla del secondo panetto

Ho chiuso bene i margini delle due frolle ai lati per rischiare di non far riuscire la nutella durante la cottura

informato il tutto per circa 45 minuti (finchè la superficie non diventi dorata) a 180 gradi

eccola







stammi più vicino, ora che ho paura...


Nessun commento:

Posta un commento