23 nov 2017

Ciambella ai frutti di bosco

Volete fare una torta facile facile senza tremila ingredienti e pesate differenziate ma soprattutto dal risultato sicuro? Eccola. Parlo del risultato sicuro perché ultimamente ho provato diverse ricette su riviste disparate senza che me ne fosse venuta una... il problema è che già ho poco tempo, quindi se non vengono: CICCIA... e il blog non si aggiorna.
Questa è una ricetta di Benedetta Parodi che ho trovato online.

Ingredienti

350 gr di farina
200 gr di zucchero bianco
250 gr di mascarpone
4 uova intere
1 bustina di lievito per dolci
50 ml di latte
120 gr di frutti di bosco surgelati (io ne ho messi 270 gr  - si trovano nel reparto surgelati al supermercato, in comode buste)
un pizzico di sale


Frullare zucchero e uova, aggiungere quindi mascarpone, latte e farina, lievito e sale, sempre amalgamando. A parte mescolare i frutti di bosco congelati con un cucchiaio di farina (per fa si che non precipitino alla base della torta durante la cottura) e quindi unire l'impasto ai frutti di bosco appena preparati mescolando delicatamente.
Versare il tutto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata e infornare a 180 gradi per circa 50 minuti.















Ricetta riuscitissima e veloce.


https://www.bing.com/videos/search?q=me+and+mrs+jones+billy+paul+youtube&&view=detail&mid=017B19458B4AF482ED15017B19458B4AF482ED15&FORM=VRDGAR

Nessun commento:

Posta un commento