6 gen 2015

Biscotti di tipo 2

Dal titolo sembra il sequel di un film! Per fare questi biscotti stavolta ho usato una farina speciale: la farina di tipo 2.
Esistono diversi tipi di farina, a seconda di quanto sia raffinata o meno: a partire dalla 00, si va alla 0, quindi alla 1 ed alla 2, per arrivare infine a quella integrale. Ecco, sicuramente voi lo sapevate, io non conoscevo invece la farina di tipo 1 e 2.Queste ultime sono meno raffinate e di conseguenza sono maggiormente ricche di principi nutritivi...e quindi più sane.

Ho acquistato questa farina di tipo 2 in un negozio biologico.Si può trovare quindi abbastanza facilmente.

I biscotti che ho fatto vengono molto  più buoni, a mio parere, dei biscotti che ho fatto fino ad ora utilizzando una farina di tipo 0.

PROVARE PER CREDERE 

Ingredienti

300 gr di farina di tipo 2
150 gr di zucchero bianco
200 gr di burro
3 tuorli
un pizzico di sale

Una volta preparati infornare a circa 155 gradi per circa 25-30 minuti








Preparandomi a sentire e a vedere questo capolavoro...


...capolavoro dal minuto 3:47...


Nessun commento:

Posta un commento