20 gen 2011

Dolce al torrone...20 gennaio ...2007







Per l'occasione, e chi c'era forse si ricorda dove eravamo 4 anni fa, preparo un piccolo dolcino con quello che mi è rimasto dall'ultimo Natale...




Ingredienti




250 grammi di torrone ricoperto di cioccolato



6 rossi d'uovo



mezzo litro di panna fresca per dolci



6 cucchiai di zucchero a velo



Spezzare a grosso modo il torrone e bagnarlo in un recipiente con del rum o del maraschino (dose: circa mezza tazzina da caffè). Frullare in un altro recipiente i rossi d'uovo con lo zucchero a velo. Nel frattempo montare la panna e successivamente aggiungerla ai rossi d'uovo sbattuti con lo zucchero.


Foderare con della carta d'alluminio uno stampo lungo e rettangolare (vanno bene anche quelli usa e getta che si trovano nei supermercati) e mettere metà del quantitativo del torrone in fondo allo stampo,poi ricoprire con metà della crema montata, quindi ancora uno strato di torrone e alla fine aggiungere l'ultimo strato di crema. Porre il tutto nel surgelatore fino al momento di servirlo poi capovolgerlo e procedere ....alla degustazione. D'inverno è ottimo accompagnato con della cioccolata calda mentre d'estate la morte sua è con....del liquore a scelta.




Con questa ci siamo rincontrati dopo 10 anni per caso....e questa rimane sempre la nostra...



2 commenti:

  1. Paola...auguri!!!! Che giorno speciale oggi!! e questo dolce sembra proprio buonissimo...
    bacini

    RispondiElimina
  2. grazie Vale, io invece sono rimasta rapita dalle tue "bagels"...no vedo l'ora di farle!"

    RispondiElimina