2 gen 2011

I Barbabiscotti








In questi giorni di festa Nicola ha ricevuto un bellissimo libro dei Barbapapà...come dimenticarli..credo che quasi ciascuno di noi della precedente generazione abbia passato del tempo davanti alla TV a guardarli. Ebbene, sfogliando questo pesantissimo libro, sono riuscita a scovare una chicca ( che non avevo mai trovato nè online nè su qualsiasi altro libro...la ricetta dei Barbabiscotti...ve la ripropongo passo passo dal libro senza neanche trascriverla; unica variante che ho fatto: ho messo le mandorle al posto delle nocciole perchè non le avevo).


Ovviamente li ho fatti con lui!


..e ovviamente...non si potevano non assaporare con questa  http://www.youtube.com/watch?v=U0m8cQ_Rwf4


Partecipo con questa ricetta al contest di Gianni di "La mia cucina": Cucina a prova di bambini...nella categoria "Preparate con loro".



4 commenti:

  1. ...troppo carini, li voglio provare!
    Grande Paola!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la ricetta...non conoscevo questo libro di ricette! Un bacio

    RispondiElimina
  3. ciao, sono taced... sono arrivata da te grazie al contest di cucina per bambini... bell'idea questi biscotti... non è che mi puoi dire il titolo del libro? non l'ho mai visto in giro. grazie, ciao
    taced

    RispondiElimina
  4. ciao Taced, il libro di cui parli è "Il mio grande libro dei Barbapapà", ma non è un libro di ricette di cucina, infatti c'è solo quella ricetta e basta, per il resto ci sono dei giochi di intrattenimento per i bambini.Piacere di aver fatto la tua conoscenza.Ciao Paola

    RispondiElimina