24 apr 2018

Bicchierini di mousse alle fragole

Giorni molto intensi per me, che però non mi impediscono di creare qualcosa per distrarmi e per viaggiare nel mio mondo parallelo.
Stasera avevo delle fragole a casa e ho deciso di preparare un dessert molto rapido da eseguire, ci ho messo davvero 10 minuti.
Mi sono ispirata a una ricetta di Mysia, apportando solo una piccola modifica.

Ingredienti

400 gr di fragole
100 gr di zucchero
200 ml di panna


Lavare e tagliare a pezzetti le fragole.Asciugarle.Frullarle con lo zucchero fino ad ottenere una cremina rossa morbida.A parte montare la panna e quindi aggiungere 3/4 della mousse di fragole alla panna mescolando molto delicatamente.









Mescolare delicatamente dal basso verso l'alto per non smontare il tutto; a parte versare la mousse di fragole rimasta nei bicchierini e poi aggiungere la mousse panna-fragola. Io a parte ho montato i 50 ml di panna restanti per aggiungere un piccolo strato finale.

Decorare a piacere.

Adoro questa canzone.

https://www.youtube.com/watch?v=HYShBYZx9eA

Nessun commento:

Posta un commento